
Rinnovamento centro giochi Google
Rinnovamento in vista per Google Play Games?
Qualche mese fa si parlava della possibilità di vedere Google al centro del mondo dei videogiochi, un servizio appositamente realizzato per soddisfare le esigenze di milioni di utenti in possesso di un dispositivo Android.
L'esistenza di tale servizio era stata scoperta grazie all'app myGlass ma da qualche ore sono stati forniti maggiori dettagli. Infatti, a breve distanza dall'evento Google I/O 2013 arrivano nuove news sul contenuto di Google Play Games.
Si tratterebbe di una piattaforma innovativa capace di integrare le migliori tecnologie cloud e che metterebbe a disposizione degli utenti, funzioni multiplayer, salvataggi caricati online, classiche e obiettivi di gioco. Tra le funzionalità più interessanti quella grazie alla quale caricare online i propri progressi di gioco in modo tale da poterli sincronizzare su tutti gli smartphone ed i tablet posseduti è sicuramente molto attesa unitamente alla possibilità di vedersi assegnati dei riconoscimenti e di visualizzare classifiche aggiornate ogni 24 ore per confrontare i propri risultati con quelli degli amici.
Infine all'interno di Google Play Games, sarà disponibile anche una sezione PlayGames che permetterà di passare da un account all'altro.