
Come trovare valore nutrizionale con Google
Google aiuta a trovare i valori nutrizionali degli alimenti
Siete molto attenti alla vostra alimentazione e vi piacerebbe avere maggiori info sui valori nutrizionali di ogni singolo alimento? Visto che spesso non è possibile accedere a tutte queste informazioni, Google ha deciso di venire in vostro aiuto offrendo uno dei suoi servizi innovativi.
La ricerca di Google Search è stata ufficialmente aggiornata e ha aggiunto addirittura la possibilità di trovare i valori nutrizionali di oltre 1000 cibi. I questo modo potrete scoprire senza tanti problemi, se un alimento è adatto alla vostra alimentazione oppure se viene sconsigliato dai dietologi.
Un nuovo strumento davvero interessante che tutti i fan di Google non potranno di certo fare a meno di provare. Infatti, il servizio si basa principalmente sula tecnologia Knowledge Graph dell'azienda che non solo fornisce i dati di ricerca ma offre la possibilità di scoprire i collegamenti tra diversi alimenti.
Per il momento il servizio sarà disponibile solo per la versione inglese ma presto verrà reso disponibile anche per altri paesi.