
Accesso a Facebook: blocco per Tor
Siete davvero sicuri che gli strumenti che permettono di navigare sul web in anonimato siano delle ottime soluzioni? In alcuni casi possono essere considerati degli strumenti che consentono di navigare in rete in modo anonimo, proteggendo la sicure
Siete davvero sicuri che gli strumenti che permettono di navigare sul web in anonimato siano delle ottime soluzioni? In alcuni casi possono essere considerati degli strumenti che consentono di navigare in rete in modo anonimo, proteggendo la sicurezza ma a quanto pare Facebook non apprezza questi software.
Infatti, il popolare social netto ha deciso di bloccare l’accesso a tutti gli utenti anonimi. In queste ore è stato attivato il blocco, per tutte le persone che oggi hanno tentato di attivarsi e accedere al sito in maniera anonima.
Il software Tor utilizzato per gli accessi anonimi è stato considerato pericoloso e visto che viene utilizzato in Arabia Saudita, Siria e Iran la paura è in aumento. In realtà Facebook ha desiderato precisare che il blocco in realtà è stato solo un problema tecnico dovuto all’attivazione di sistemi di protezione causati dal gran numero di attività dannose.