Google Transit: Disponibile per Roma
Google Transit vi aiuterà a trovare il percorso migliore da seguire
Sono numerosi i servizi di Google e quello più utilizzato da parte dei clienti è sicuramente Google Maps. Uno strumento innovativo che permette di orientarsi all'interno di tantissime città del mondo e da qualche tempo integrato con l'opzione Transit.
Per chi non la conoscesse si tratta di un'opzione che offre in molte città del mondo, un percorso da scegliere per raggiungere la destinazione, muovendosi attraverso i trasporti pubblici.

Finalmente Google Transit è disponibile anche in Italia e per la città di Roma, grazie alla collaborazione di Google con l'Agenzia Roma Servizi per la mobilità.
Google e l'Agenzia dei trasporti, hanno inserito 10.000 punti di fermata in 500 linee per un totale di 1600 percorsi distinti. Il funzionamento di Transit è semplice, infatti, l'utente ha la possibilità di scegliere una destinazione e partendo dalla posizione in cui si trova l'utente, sarà in grado di offrire il percorso migliore attraverso i mezzi pubblici, avviando con notifiche quando è il momento di scendere dalla fermata.
