Pianetapc.com

Apple: Utenti fedeli nel tempo

Apple: Utenti fedeli nel tempo

È stato recentemente condotto un sondaggio volto a cercare di scoprire quali fosse gli utenti in assoluto più fedeli per quanto riguardo le aziende di elettronica.

È stato recentemente condotto un sondaggio volto a cercare di scoprire quali  fosse gli utenti in assoluto più fedeli per quanto riguardo le aziende di elettronica.

La ricerca ha fatto emergere che i fan più sfegati in assoluto sono rappresentati da quelli al seguito di Apple. Il sondaggio d’altronde tiene conto del fatto che le aziende operano su più campi e che per questo possono attirare preferenze differenti. Tra i protagonisti non mancano Samsung, Google e ovviamente Apple che è riuscita ad imporsi su tutti gli altri colossi del mercato di elettronica.

La ricerca è stata svolta da Forrester ed è stato poi riportata anche da Fortune. Si è visto come il livello di fedeltà e di devozione è maggiore per quanto riguarda Apple, messo a confronto anche con Google e Microsoft.
 
Il sondaggio è stato svolto su un campione di 9766  persone dove l’85% degli intervistati ha affermato di non avere particolarmente problemi a cambiare marca in base alle proprie preferenze e necessità. Il restante 15% si è diviso invece tra quelli che sono stati definiti Lealisti (persone che hanno dispositivi di più marche ma hanno un brand che predomina) e Devoti che invece acquistano prodotti di una sola e unica azienda.
Secondo il sondaggio Apple ha il 56% di Devoti mentre Microsoft il 44% e Google l’1%. Apple ha poi il 58% di Lealisti, Microsoft il 17% e Google il 25%.
 
E voi da che parte state?
 

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi