
Hangouts: nuovo servizio di messaggistica istantanea per iOS
Ieri sera si è svolto il Keynote di Google I/O, dove sono state fatte alcune interessante dichiarazioni che riguardano possono interessare anche noi utenti iOS.
Ieri sera si è svolto il Keynote di Google I/O, dove sono state fatte alcune interessante dichiarazioni che riguardano possono interessare anche noi utenti iOS.Durante la conferenza stampa è stato infatti presentato un nuovo servizio di messaggistica istantanea, chiamato Hangouts, disponibile sia su Android che su iOS.
L’applicazione va a sostituire Google Talk e si mette in diretta competizione con iMessage e FaceTime, i notissimi servizi di Apple che permettono l’uno di inviare foto messaggi e video ai propri contatti, l’altro di effettuare videochiamate.
Google Hangouts permette di condividere messaggi, foto e varie emoticon tra un centinaio da scegliere. È anche possibile effettuare videochiamate gratuite fino ad un massimo di 10 persone. Le conversazioni verranno tutte salvate così da poter essere riviste in qualsiasi momento così come le foto e verrà salvata anche una cronologia per le videochiamate.
Ogni utente potrà poi creare una galleria di immagini da salvare e condividere con i propri amici. I messaggi potranno essere inviati in qualsiasi momento anche quando gli altri contatti non sono connessi. Inoltre è possibile decidere di posticipare le notifiche ricevute per evitare di essere disturbati.
Le notifiche ricevute saranno uniche e verranno sincronizzate a seconda delle varie piattaforme su cui utilizzerete Hangouts. L’applicazione può già essere scaricata gratuita dall’App Store.