
Microsoft: Alla scoperta di Windows 8
Procede senza sosta la road map che porterà Windows 8 nei computer di mezzo mondo.
Procede senza sosta la road map che porterà Windows 8 nei computer di mezzo mondo.Dopo 15 anni, Microsoft cambia totalmente vision, ideando un sistema operativo indipendente dal device che lo ospita.

Pc, notebook, tablet Pc o smarthone, non faranno più differenza per Microsoft che punta a fornire un unico sistema operativo capace di garantire ottime performace a 360 gradi, consentendo soprattutto agli utenti, una esperienza d'uso senza confini.

Il primo passo, ovvero Windows 8, non sarà ancora realmente capace di conquistare tutti i device, ma rappresenta una rampa di lancio di quello che sarà il futuro prossimo della società di Redmond.

La Developer Preview presenta da Microsoft, annuncia una ottava versione decisamente diversa dalla altre, un vero e proprio punto di rottura con il passato.
Nato per il touchscreen ma forte dell'esperienza Desktop di Microsoft, Windows 8 pone le basi per la conquista di tutto il segmento di elettronica.

La nuova home screen, in stile Windows Phone, è forse a livello grafico uno dei segnali più evidenti di questo cambiamento, con un desktop che in parte abbandona lo stile a icone e trasforma il nostro schermo in un mosaico di tiles, interamente personalizzabili, che saranno hub di accesso a tutte le principali funzioni.

Video anteprima Windows 8