
AppInventor: come creare applicazioni per Android
Google presenta una nuova applicazione web che permette anche a chi non conosce i linguaggi di programmazione di creare delle applicazioni per Android. Stiamo parlando di AppInventor. Ed e' gratuito.
Google come sempre riesce a stupire e questa volta lo vuole fare con uno strumento davvero geniale. Stiamo parlando di una nuova web application multi piattaforma che permetterà a tutti di creare delle applicazioni per Android.
Il programma in questione si chiama AppInventor ed è un sistema dedicato a tutti gli appassionati del mondo Android. La risorsa ideale per chi vuole realizzare le proprie applicazioni senza conoscere bene i linguaggi di programmazione.
Infatti, non si dovrà scrivere una sola riga di codice perché il tutto avverrà tramite l’editor grafico che consente di utilizzare dei veri e propri “blocchi” di codice raggruppati per categorie e funzionalità da assemblare in vari modi per creare quello che vi pare.
Se il vostro sogno è sempre stato quello di realizzare un programma per il sistema operativo Google Android è arrivato il momento di farlo.