Windows Live Messenger presto sostituito da Skype
Secondo recenti indiscrezioni, nei prossimi giorni č prevista l'interruzione del servizio offerto da Windows Live Messenger in quanto Microsoft continuerą a sviluppare il servizio Voip per eccellennza Skype, dedicando solo a quest'ultimo le proprie attenzioni.
Secondo recenti indiscrezioni, nei prossimi giorni è prevista l'interruzione del servizio Windows Live Messenger in quanto Microsoft continuerà a sviluppare il servizio Voip per eccellenza Skype, dedicando solo a quest'ultimo le proprie attenzioni. E' notizia di poco più di un anno fa che Microsoft ha acquisito Skype.
Nato nel 1999 come MSN Messenger, Windows Live Messenger si è rivelato un successo da 300 milioni di utenti attivi ogni mese. Il motivo per cui Microsoft intende abbandonare il servizio non è quindi il poco successo che WLM ha ottenuto, ma bensì perchè non avrebbe senso continuare a sviluppare due prodotti praticamente uguali, WLM e Skype appunto.
La notizia rimane comunque da confermare, e siamo in attesa di ricevere comunicazioni ufficiali entro i prossimi giorni. Non sappiamo che cosa potrà accadere per coloro che hanno al momento un proprio account Windows Live Messenger e non hanno un account Skype, ma è presumibile che Microsoft semplificherà oil passaggio da una piattaforma all'altra.

Il nostro consiglio per gli utenti di Windows Live Messenger è quello di registrarsi e scaricare Skype, al quale ci si puo' iscrivere utilizzando un account WLM attivo.
Maggiori informazioni sulla transizione di Windows Live Messenger in Skype speriamo di riceverle al più presto.
