Pianetapc.com

Windows Live Messenger presto sostituito da Skype

Windows Live Messenger presto sostituito da Skype

Secondo recenti indiscrezioni, nei prossimi giorni č prevista l'interruzione del servizio offerto da Windows Live Messenger in quanto Microsoft continuerą a sviluppare il servizio Voip per eccellennza Skype, dedicando solo a quest'ultimo le proprie attenzioni.

Secondo recenti indiscrezioni, nei prossimi giorni è prevista l'interruzione del servizio Windows Live Messenger in quanto Microsoft continuerà a sviluppare il servizio Voip per eccellenza Skype, dedicando solo a quest'ultimo le proprie attenzioni. E' notizia di poco più di un anno fa che Microsoft ha acquisito Skype.

Nato nel 1999 come MSN Messenger, Windows Live Messenger si è rivelato un successo da 300 milioni di utenti attivi ogni mese. Il motivo per cui Microsoft intende abbandonare il servizio non è quindi il poco successo che WLM ha ottenuto, ma bensì perchè non avrebbe senso continuare a sviluppare due prodotti praticamente uguali, WLM e Skype appunto.

La notizia rimane comunque da confermare, e siamo in attesa di ricevere comunicazioni ufficiali entro i prossimi giorni. Non sappiamo che cosa potrà accadere per coloro che hanno al momento un proprio account Windows Live Messenger e non hanno un account Skype, ma è presumibile che Microsoft semplificherà oil passaggio da una piattaforma all'altra.

Microsoft Windows Live messenger Skype

Il nostro consiglio per gli utenti di Windows Live Messenger è quello di registrarsi e scaricare Skype, al quale ci si puo' iscrivere utilizzando un account WLM attivo.

Maggiori informazioni sulla transizione di Windows Live Messenger in Skype speriamo di riceverle al più presto.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli Precedenti



Articoli Successivi