
Anteprima: Windows Live Messenger 2011
Anteprima: Windows live 2011. Qual è il servizio di messaggistica istantanea più conosciuto al mondo? Ovviamente Windows Live Messenger, dall’America alla Cina questo programmino è ormai conosciuto da tutti, grandi e piccini che ogni giorno si ritrovano sul computer per chiacchierare con gli amici lontani.
Qual è il servizio di messaggistica istantanea più conosciuto al mondo? Ovviamente Windows Live Messenger, dall’America alla Cina questo programmino è ormai conosciuto da tutti, grandi e piccini che ogni giorno si ritrovano sul computer per chiacchierare con gli amici lontani.Ebbene il software sta per subire un aggiornamento sostanziale, entro un mese sarà rilasciata la versione 2011 di Windows Live. A rivelare quest’informazione è stato il team di sviluppo del programma che ha lanciato sul sito ufficiale la notizia.
Un sito molto ricco, con video, informazioni dettagliate e comparazioni, che svela tutti i dubbi legati a Messenger e alla nuova casella di posta Windows Live Hotmail, anch’essa attesa entro luglio. Nel dettaglio, ecco le nuove funzionalità di WLM:
Bing entra a far parte dei servizi offerti. Probabilmente Microsoft ha pensato bene di fare un po’ di pubblicità al motore di ricerca per consentire agli utenti di ricercare condividere immagini con i propri amici.
Saranno presenti anche le funzioni di videochiamate in formato HD e videomessaggi. Quest’ultima e proprio una novità della nuova edizione, quando un amico sarà disconnesso sarà possibile inviargli un video messaggio da visualizzare all’apertura del programma.
Come annunciato, Messenger 2011 implementerà le conversazioni a schede già presenti in MsgPlus! Live. Tutte le finestre di chat saranno dunque raggruppate in un’unica finestra. Per la felicità dei più piccoli, saranno disponibili anche nuovi giochi con cui divertirsi e la completa integrazione con i social network, di sicuro Facebook, Twitter, Flickr, Youtube e Wordpress.