Pianetapc.com

BirdFont: Come creare font personalizzati

BirdFont: Come creare font personalizzati

Un valido strumento per creare font personalizzati: BirdFont.

Vi piacerebbe creare font personalizzati da utilizzare in qualsiasi occasione? Pensate che i font sono fondamentali per la riuscita della commercializzazione di un prodotto e di un servizio. In questo periodo state pensando alla possibilità di realizzare un logo aziendale? È arrivato il momento di conoscere uno strumento che vi permetterà di creare font personalizzati.

Se desiderate valorizzare al meglio il logo è necessario utilizzare BirdFont, si tratta di un programma disponibile in versione freeware, realizzato interamente in open source e compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac OS X e Linux.

 Come creare font personalizzati

Con BirdFont avrete la possibilità di creare fonts personalizzati partendo da zero e sfruttando al 100% la grafica vettoriale. Per iniziare la creazione di un font personalizzato, selezionate la voce New, integrata nel menu ufficiale e date sfogo alla vostra fantasia. 

Questo simpatico strumento gratuito offre la possibilità di realizzare caratteri alfanumerici e caratteri speciali. Effettuando doppio click su un carattere specifico, ecco la scheda dell'editor mediate cui è possibile iniziare a creare i propri fonts personalizzati, disegnando con lo strumento penna.

Ovviamente oltre a questa possibilità, sono disponibili ulteriori risorse e comandi per creare font speciali. Al termine della creazione del disegno, non dovrete far altro che cliccare sul pulsante centrale del mouse per visualizzare il risultato finale e vedere l'anteprima del font nel testo.

Infine con BirdFont potrete importare ed esportare file nei formati TTF, EOT e SVG.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Font

Articoli a Tema Birdfont

Articoli a Tema Appicazioni


Articoli Precedenti

Articoli Successivi