
Windows 8 festeggia 100 giorni
Windows 8 è disponibile in commercio già da 100 giorni
Sono già passati 100 giorni dal lancio commerciale di Windows 8 e la CFo di Microsoft, Tami Reller, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del passato e del futuro aziendale. Come si sta comportando il nuovo Windows sul mercato e nel settore dei tablet?
Microsoft ammette che la sezione di vendita natalizia di Windows 8 non è stata perfetta, per il momento sono state vendute 60 milioni di licenze e per il momento possiamo confermare che Windows 8, sta seguendo la popolarità di Seven.
Si parla di "partenza robusta" nell'intervista, peccato che la Reller, si sia dimenticata di dire che in questa cifra sono comprese le compie dell'OS vendute al pubblico e quelle distribuite agli OEM. Secondo la CFO, alcuni dispositivi sono stati ben presentati, mentre altri meno.
Da parte dei consumatori è stata effettuata più di una domanda per i dispositivi touch di quanto le forniture siano state in grado di soddisfare. Microsoft per superare questo problema sta facendo il massimo e lavora a stretto contatto con i produttori hardware per riuscire nell'intento. Tra i device con Windows 8 che vanno forte c'è l'ibrido di Lenovo IdeaPad Yoga 13, che è stato definito un successo dalla stessa casa produttrice cinese, mentre fra le delusioni c'è inevitabilmente Surface RT.
Infine pare che le difficoltà di apprendimento per l'utilizzo del sistema operativo, vengano superate entro 1 giorno dal primo utilizzo.