Pianetapc.com

Windows 8: attenzione al Logon Automatico degli utenti

Windows 8: attenzione al Logon Automatico degli utenti

Come disattivare logon automatico utente in Windows 8

Molti utenti non sanno che Windows 8 è stato impostato in modo che in seguito al riavvio o allo spegnimento del PC, nella schermata di logon venga selezionato in maniera automatica l'ultimo utente che ha usato il pc.

Si tratta di una funzionalità sicuramente utile in alcune situazione, ma in altre è molto fastidiosa e quando il dispositivo viene utilizzato da più persone i problemi diventano enorme. Come disattivare il logon automatico degli utenti?

Microsoft Windows 8

Per chi possiede la versione Professionale, basta recarsi su Start Screen, digitare netplwiz e premere invio. A questo punto verificate che sia disponibile la spunta sulla voce che obbliga a fornire una password per accedere al sistema operativo e cliccate su Ok per salvare le modifiche.

Successivamente bisogna recarsi nella Star Screen e digitale Gpedi.msc e premere invio. Nella cartella Configurazione utente, andate su Impostazioni di Windows e fate doppio clic su"Fine sessione". Creare uno script che abbia C:\Windows\System32\reg.exe come Nome eHKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\UserSwitch /v Enabled /t REG_DWORD /d 1 /f come Parametri..

Il metodo più veloce per disattivare il logon automatico? Utilizzate User List Enabler, si tratta di una piccola applicazione disponibile gratis che permette di disattivare questa funzionalità cliccando solo un pulsante.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Windows 8

Articoli a Tema Logon

Articoli a Tema Automatico


Articoli Precedenti

Articoli Successivi