
Windows 7: come risolvere i problemi di aggiornamento
Ecco come risolvere con velocità il problema legato agli aggiornamenti Windows 7.
Gli utenti che amano tenere il computer costantemente aggiornato utilizzano Windows Update per scaricare in automatico tutti gli aggiornamenti disponibili per il sistema operativo Windows. A volte nel bel mezzo dell’aggiornamento può accadere che venga visualizzato un messaggio di errore.
Questo può succedere a quegli utenti che in passato non hanno installato tutti i pacchetti arretrati rilasciati da Microsoft.
Per risolvere il problema legato agli aggiornamenti di Windows 7, esiste un trucco per cancellare in modo semplice e veloce la cronologia di tutti gli aggiornamenti installati da Windows Update.
Consigliamo di svolgere questa azione agli utenti con una certa esperienza del computer per evitare che vengano creati ulteriori problemi.
Cliccate Start e andate su Esegui, digitate net stop wuauserv. Ora riavviate il sistema operativo e aprite la cartella C:WindowsSoftwareDistribution, rinominatela con Softold e in seguito avviate di nuovi Esegui per inserire il secondo comando: net start wuauserv.
A questo punto riprovate ad installare gli aggiornamenti che vi davano problemi e vedrete che non ci sarà nessun problema.Ecco come risolvere con velocità il problema legato agli aggiornamenti Windows 7.