Pianetapc.com

Youtube converte automaticamente i video in 3D

Youtube converte automaticamente i video in 3D

Pronto per arrivare anche in Italia, il convertitore di YouTube ci permetterą presto di vedere filmati in 3D sul nostro Pc, e non solo. Non appena rilasciato il servizio, ancora per poco in fase beta, chiunque sarą in grado di trasformare automaticamente i video in realtą grazie alla magia della terza dimensione, a patto che il video venga caricato in formato ad risoluzione full HD a 1080p.

Pronto per arrivare anche in Italia, il convertitore di YouTube ci permetterà presto di vedere filmati in 3D sul nostro Pc, e non solo. Non appena rilasciato il servizio, ancora per poco in fase beta, chiunque sarà in grado di trasformare automaticamente i video in realtà grazie alla magia della terza dimensione, a patto che il video venga caricato in formato ad risoluzione full HD a 1080p.

Ecco come si fa - se siamo degli uploader di Youtube e vogliamo fornire immagini tridimensionali a terzi, tutto quello che dobbiamo fare è caricare un video in full HD a 1080p. Tutto il resto sarà automatico: la tecnologia di conversione utilizzata dal servizio di hosting video online crea dapprima una miscela di diverse caratteristiche come il colore, il layout dello spazio e poi il movimento. Questo viene effettuato per ricavare una mappa di profondità, che verrà poi combinata con il frame originale monoscopico per sviluppare un'immagine in 3D.

"L'anno scorso abbiamo dato il via ad una prima versione beta che ha permesso ai fornitori di video di convertire i video di YouTube in 3D con un click, e da allora si è trasformato in centinaia di migliaia di video in 3D. Oggi stiamo ampliando la beta, con l'aggiunta automatica della conversione 3D per tutti i video caricati a 1080p."

Youtube 3D

La versione beta di questa funzionalità è stata rilasciata nel settembre del 2011. Ha permesso agli utenti di convertire facilmente immagini 2D in 3D con un semplice click di un pulsante, una volta caricato il filmato. Per guardare un video in modalità 3D, tutti gli spettatori devono cliccare sul pulsante 3D quando visualizzato sulla parte inferiore dell'interfaccia del player.

Per visualizzare i video di YouTube in 3D, gli utenti possono scegliere tra diverse opzioni come Rosso/ciano, Verde/Magenta e Blu/Giallo in base alle caratteristiche degli occhiali in dotazione.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli Precedenti



Articoli Successivi