
Condividere Foto Online con Gyazo
Condivisione automatica delle foto con un nuovo strumento innovativo: Gyazo. Soprattutto quando si parla d’immagini la tipologia di strumenti da utilizzare varia, di solito si utilizzano servizi come Flickr o Picasa che sono i più conosciuti. Da oggi esiste anche una soluzione alternativa e si chiama Gyazo.
Chi gestisce un blog o lavora in proprio nel settore web, sa quanto sia importante la condivisione online.Ormai questo strumento permette di lavorare con estrema semplicità su progetti lavorativi di qualsiasi tipo.
Online esistono tantissimi servizi che permettono di condividere in modo semplice e veloce i propri contenuti come foto o video, ma quello che vi stiamo per proporre li supera tutti.
Soprattutto quando si parla d’immagini la tipologia di strumenti da utilizzare varia, di solito si utilizzano servizi come Flickr o Picasa che sono i più conosciuti. Da oggi esiste anche una soluzione alternativa e si chiama Gyazo.
Si tratta, infatti, di un software completamente gratuito e utilizzabile su Windows, Mac e Linux, che, come già accennato, una volta installato sul PC in uso consente di catturare screenshot e condividere il tutto immediatamente.
Il programma, infatti, andrà a caricare in automatico l’immagine selezionata all’interno dei propri server. Gli strumenti messi a disposizione sono molto basilari, ma è questo che rende il suo utilizzo semplice e veloce.
Grazie al veloce upload l’immagine sarà visualizzata mediante apertura automatica del browser web impostato sul pc e la condivisione avverrà in tempo reale.
Purtroppo, considerando la semplicità di utilizzo del software in questione, Gyazo, allo stato attuale delle cose, risulta sprovvisto di un editor d’immagini interno.