Pianetapc.com

Editare video con VirtualDub

Editare video con VirtualDub

Editare video con VirtualDub. Gli strumenti che permettono di editare i video sono tantissimi, ma solo alcuni offrono una professionalità senza eguali.

Gli strumenti che permettono di editare i video sono tantissimi, ma solo alcuni offrono una professionalità senza eguali.

Uno di questi è VirtualDub, si tratta di uno ei migliori software freeware per l’editing video e audio è distribuito sotto licenza GPL (GNU General Public License) e permette, nonostante la sua grafica molto spartana, di eseguire molte delle principali funzioni di video editing.

Il programma è conosciuto per la sua semplicità di utilizzo e la professionalità dei risultati avvenuti.

Ma c’è anche un limite, questo programma supporta nativamente solo il formato AVI, tuttavia, essendo Open Source, molti sviluppatori hanno creato dei plug-in, che oltre ad aggiungere filtri e altre funzioni permettono la gestione di vari altri formati audio e video, elenchiamone alcuni:

VirtualDub permette facilmente di dividere un video, ricomprimerlo, unire degli spezzoni, sostituire una traccia audio, sottotitolare un filmato, catturare immagini e video da una webcam o da una’altra fonte,e molto altro ancora.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Editare video

Articoli a Tema Virtualdub

Articoli a Tema Software


Articoli Precedenti

Articoli Successivi