
Software spia realizzato da Google
Policy Violation Check è il software spia per controllare i dipendenti delle aziende
Siamo davvero sicuri che il rispetto della privacy degli utenti web sia tenuto in considerazione da Google? Parliamo di un argomento che genera numerose polemiche nel mondo di internet e per questo motivo le sanzioni attualmente sono all'ordine del giorno.
L'accusa è quella di non aver protetto i dati dei propri clienti. Sotto questo punto di vista, Google ha brevettato un nuovo software che potrebbe essere utilizzato dalle aziende per spiare le email o i documenti scritti dai propri dipendenti, attraverso parole chiave o frasi poco piacevoli.
Questo software potrebbe diventare molto pericoloso e mettere a rischio il posto di lavoro di moltissimi dipendenti. Il suo nome è Policy Violation Check, una versione che potrebbe essere utilizzata davvero per spiare i dipendenti.
Il programma potrebbe addirittura avvisare gli stessi di eventuali violazioni aziendali e se il dipendente non fosse disponibile ad apportare le modifiche di quanto scritto, Policy Violation invierà una notifica all'ufficio legale. Non ci resta che attendere gli sviluppi di questo progetto.