Pianetapc.com

Tiscali propone istella.it

Tiscali propone istella.it

Nuovo motore di ricerca personalizzato di Tiscali: istella.

Arriva una novità per il mondo web e si chiame istella.it, un nuovo motore di ricerca specificatamente creato per conoscere e condividere la cultura italiana, frutto di una complessa organizzazione che intreccia istituzioni e aziende.

Tiscali ha pensato di realizzare un motore di ricerca non intende diventare l'alternativa a quelli già disponibili da tempo, ma piuttosto preferisce distinguersi per l'indicizzazione del web nascosto. Stiamo parlando di tutte quelle pagine che racchiudono al loro interno il sapere della cultura italiana ma che online non vengono proposte con il giusto risalto.

Istella

Il progetto di istella è stato realizzato grazie alla collaborazione con il CNR, L'Università di Pisa, Dell e Here di Nokia. In questo modo gli utenti avranno a loro disposizione delle informazioni e indicazioni necessarie per raggiungere i punti di interesse desiderati.

Istella sarà aperto anche agli utenti che potranno contribuire in maniera attiva le informazioni tramite crowd content. In questo modo documenti immagini e video potranno essere condivisioni dagli utilizzatori.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli Precedenti



Articoli Successivi