
Facebook: condanna a 9 mesi di carcere per commenti offensivi
Per un'amministratore di pagina Facebook arriva una condanna
Il popolare social network Facebook da parte della vita di persone da tempo e per questo motivo, la sua importanza può avere delle conseguenze in termini legali. La conferma arriva ufficialmente dall'ultima condanna ai danni di un utente italiano del servizio sociale.
Stiamo parlando di Massimiliano Tonelli, fondatore di Cartellopoli, condannato a 9 mesi di carcere per istigazione a delinquere e apologia di reato per alcuni commenti pubblicati sulla pagina in questione da parte di alcuni utenti.
Infatti la pagina Facebook Cartellopoli era stata fondata da Tonelli per combattere il degrado della città di Roma, dovuto tra le altre cose ai cartelloni pubblicitari abusivi che spesso e volentieri si trovano ovunque. Il problema è nato quando l'amministratore ha pubblicato una foto che raffigurava uno di questi cartelloni con la scritta Abusivo.
Immediatamente l'immagine ha ricevuto numerosi commenti positivi e in seguito gli atti di vandalismo non sono mancati e per questo che si è arrivati al processo, visto che il fondatore della pagina è stato ritenuto responsabile di questi atti.