
Hangouts su Play Store
Arriva la nuova applicazione di messaggistica Hangouts
Google ha deciso di scendere in campo per combattere e annientare la concorrenza relativa ai servizi di messaggistica istantanea come il celebre programma WhatsApp. Ovviamente starete pensando che Google, aveva già un'applicazione, accompagnata da Google Plus Messenger: GTalk, perché crearne una nuova?
Visto che gli utenti Google non sembravano molto soddisfati? Arriva direttamente su Play Store la nuova Hangouts, un'applicazione che unisce tutti i servizi di messaggistica di Google, quindi dopo la sua installazione, verranno rimosse le precedenti applicazioni.
Installato Hangouts, avrete a vostra disposizione molteplici funzioni, sarà possibile parlare con gli amici tramite la mail Gmail, creare chat di gruppo fino a 10 utenti, trasformare una chat in una video chiamata con uno o più persone, inviare fotografie e meravigliose emoticon per esprimere al meglio le proprie emozioni. Inoltre, l'applicazione si sincronizza automaticamente su tutti i dispositivi su cui verrà installata, dunque, potrete ritrovare le vostre conversazioni su ognuno. Hangouts non è disponibile solo per i device Android, ma anche per iOS, Mac e PC (Google Chrome).
Alcuni utenti sembrano essere soddisfatti di Hangouts, altri criticano il fatto che non supporta lo stato invisibile e non permette addirittura di impostare il proprio stato online.. Voi che ne dite? Vi piace oppure sentite già la mancanza di GTalk?