
Il flop di HTC First
Delusione per il progetto legato a HTC First e Facebook Home
Ricordate il popolare smartphone dedicato al mondo Facebook? Le aspettative su questo progetto da parte di Mark Zuckerberg dovevano essere molto alte ma in realtà la sua creatura è stata un flop. Stiamo parlando di Facebook Home, l'applicazione realizzata per conquistare tutti gli utenti che in realtà hanno rilasciato le loro negative opinioni sul Play Store.
Facebook deve pagare le conseguenze di un progetto non andato a buon fine e anche HTC, che aveva collaborato per realizzare il primo HTC First collegato a Facebook, rimarrà molto delusa. Stiamo parlando del popolare dispositivo che integra un display da 4,3 pollici, un processore Qaulcomm Snapdragon 400 Dual Core e una fotocamera da 5 megapixel.
L'azienda taiwanese aveva messo in vendita il suo First al costo di 99 dollari, tramite contratto con AT&T, ma mentre il dispositivo odora ancora di nuovo, l'operatore statunitense rivede il prezzo che cala vertiginosamente: da quasi 100 dollari si passa ad appena 0,99 dollari! Anche il prezzo di vendita scende da 450 dollari a 350 dollari.
Secondo le ultime stime le unità vendute sono inferiori a 15.000 in America e per questo motivo l'operatore At&T ha deciso di bloccare la commercializzazione.