Pianetapc.com

Twitter ha deciso di integrare l’autenticazione a due fasi

Twitter ha deciso di integrare l’autenticazione a due fasi

Twitter per assicurare la massima protezione ai suoi utenti ha deciso di introdurre l'autenticazione degli account.

Purtroppo gli attacchi informatici sono all'ordine del giorno e la sicurezza degli utenti di social network è sempre messa in pericolo. Per questo motivo si è resa necessaria l'introduzione di sistemi che possono migliorare la protezione informatica ed offrire agli utenti alcuni strumenti importanti che possono evitare problematiche di questo tipo.

Twitter

Sono moltissime le aziende che in questo momento hanno deciso di attivare l'autenticazione degli account a due fasi per rendere sicuri i profili delle persone e anche Twitter ha deciso di introdurre questa novità in maniera definitiva.

In questi ultimi mesi sono stati numerosi gli account Twitter che hanno subito delle violazioni e che hanno costretto milioni di utenti a un reset delle password, per evitare il ripetersi di problemi analoghi. Grazie a questa nuova funzionalità tutto questo non dovrebbe più accadere.

Siete preoccupati per il funzionamento? Non è niente di complicato, infatti, durante l'autenticazione a due fasi, gli utenti devono inserire nome utente e password, ma come ulteriore misura di sicurezza, dovranno dimostrare la validità dell'account.

Ogni persona riceverà un sms sul proprio telefono con un codice per dimostrare di essere il proprietario del profilo.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Twitter

Articoli a Tema Sicurezza

Articoli a Tema Protezione


Articoli Precedenti

Articoli Successivi