Pianetapc.com

Gia' pronta la risposta cinese a Google Glass

Gia' pronta la risposta cinese a Google Glass

I cinese copiano i Google Glass

Avete già sentito parlare dei Google Glass e vi state entusiasmando solo all'idea di poterli indossare? La tecnologia recentemente sta facendo dei grossi passi da gigante e per questo motivo, tra le innovazioni più recenti, non possiamo di certo dimenticare smartphone e tablet.

Ma il futuro tecnologico si basa sui Google Glass, gli occhiali del futuro che permetteranno di gestire qualsiasi cosa, attualmente in lavorazione da Mountain View. Pare che l'idea sia stata già copiata da un popolare motore di ricerca cinese, visto che ha deciso di progettare dei Baidu Eye, ovvero degli occhiali che andranno a fare concorrenza diretta con Google Glass.

Google Glass

La notizia è stata confermata da Kaiser Kyo, portavoce di Baidu. E'stato conferma che gli occhiali in questione, attualmente sono in fase di test ma non esiste alcuna garanzia che il prodotto sarà commercializzato.

Stiamo parlando di occhiali che saranno montati su un paio di cuffie con in dotazione uno schermo LCD. I Baidu Eye, permetteranno di catturare le immagini e dare comandi vocali utilizzando la tecnologia di riconoscimento facciale, che cosa ne penserà Google?

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Google glass

Articoli a Tema Baidu eye

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi