Pianetapc.com

Google e la privacy sugli utenti

Google e la privacy sugli utenti

Google e la privacy

Google ancora una volta è sotto accusa e questa volta da parte dell'Unione Europea. Pensate che nel corso dei suoi 14 anni di vita, Google si è trasformata in una delle aziende tecnologiche più importanti e conosciute al mondo, partendo dal celebre motore di ricerca omonimo oggi il più utilizzato di tutto il mondo.

Non mancano i servizi online dedicati al mondo di Google, che hanno permesso di portare al successo di questa società sempre più grande. Nonostante questa popolarità, negli ultimi anni la società di Mountain View si è trovata a ricevere le richieste da parte delle autorità di garanzia della privacy in Europa.

Google

La causa erano le regole non rispettate e le leggi vigenti del vecchio continente. Ora le autorità della privacy, hanno deciso di agire chiedendo in maniera esplicita nuove modifiche in merito alla questione. I garanti della privacy di Francia, Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Italia e Spagna hanno infatti concordato un'azione contro Google, in seguito alla mancata modifica delle regole introdotte recentemente dalla società in merito alla protezione della privacy degli utenti.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli Precedenti



Articoli Successivi