
Apple: MacBook Pro da 15 pollici in arrivo questa estate
Secondo recenti indiscrezioni, Apple sta dando gli ultimi ritocchi su un completamente nuovo MacBook Pro da 15 pollici, che è il risultato di anni di ricerca e sviluppo nell'ambito del mobile computing ultra-sottile e super-display ad alta risoluzione.
Secondo recenti indiscrezioni, Apple sta dando gli ultimi ritocchi su un completamente nuovo MacBook Pro da 15 pollici, che è il risultato di anni di ricerca e sviluppo nell'ambito del mobile computing ultra-sottile e super-display ad alta risoluzione. Secondo fonti attendibili vicine ad Apple, che hanno gestito i componenti dei prototipi e gli involucri per il nuovo notebook Apple, il computer è attualmente in fase di produzione ed in prova.
Il nuovo MacBook Pro da 15 pollici è in arrivo questa estate, e sarà caratterizzato da un design ultra-sottile, un Display Retina "sbalorditivo" , e connettività super-veloce USB 3.0.
Il design rinnovato: Anche se molti hanno ipotizzato che il nuovo MacBook Pro da 15 pollici sarà simile all'ultimo MacBook Air, fonti vicine hanno negat tutto questo. Invece, il nuovo MacBook Pro è descritto come un'ultra-sottile versione del MacBook Pro attuale.
Il nuovo MacBook Pro perde l'unità ottica al fine di raggiungere il nuovo standard di minimo spessore che Apple vuole seguire. Apple ha chiarito che i professionisti potrebbero perdere l'utilizzo dell'unità ottica in favore del popolarissimo Mac App Store per le installazioni dei vari software.
Per quanto concerne il display per la nuova serie di MacBook Pro, dovrebbero anch'essi subire un upgrade con una qualità simile a quella di iPhone 4S e nuovo iPad. Per l'hardware, il nuovo MacBook Pro da 15 pollici dovrebbe avere un processore quad core Intel Ivy Bridge Core i7-3820QM da 2.7 GHz, memoria RAM di 8 GB e scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 650M.