Pianetapc.com

Google pronto a portare Wi-Fi in Africa

Google pronto a portare Wi-Fi in Africa

Google sta organizzando un progetto per portare reti Wireless in Africa

Per moltissimi europei internet è un mezzo di comunicazione molto diffuso nella gran parte dei paesi del mondo, ma esistono zone come l'Africa che non sono coperte da questa tecnologia e spesso si tratta di un problema che rende impossibile collegarsi con il resto del mondo.

A questo proposito Google ha deciso di prendere provvedimenti per generare un numero sempre maggiore di utenti connessi. L'impegno della società colpirà soprattutto il Sud-Est asiatico e l'africa Subsaharina dove l'azienda ha intenzione di portare delle reti Wireless attraverso l'utilizzo di palloni aerostatici.

Google

Il Wall Street Journal ha spiegato che il progetto di Google prevede la creazione di un ecosistema caratterizzato da smartphone low-cost basati su piattaforma mobile Android, e reti wireless in territori dove la copertura per internet e scarsa, con l'obiettivo di connettere alla rete oltre 1 miliardo di persone che al momento non possono farlo.

In queste settimane i tecnici di Google stanno sviluppando un sistema che consentirebbe di raggiungere queste zone con le reti Wireless.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Google

Articoli a Tema Wi-fi

Articoli a Tema Africa


Articoli Precedenti

Articoli Successivi