Apple iPhone 5 forse con schermo da 4 pollici
L'Apple iPhone 4S sta cominciando a sembrare un po' datato ormai e anche se il suo successore non sarà possibile averlo almeno per qualche altro mese, le voci stanno già cominciando a farsi importanti.
L'Apple iPhone 4S sta cominciando a sembrare un po' datato ormai e anche se il suo successore non sarà possibile averlo almeno per qualche altro mese, le voci stanno già cominciando a farsi importanti.
L'ultima indiscrezione sul prossimo iPhone giunge dal Wall Street Journal, il quale ha citato "persone che hanno familiarità con la situazione" e dicendo di Apple sia prossima a scegliere l'utilizzo di schermi da 4 pollici sul prossimo iPhone. Inoltre, Reuters ha anche confermato le dichiarazioni delle fonti del WSJ, suggerendo che lo schermo di Apple misura 4 pollici. Reuters continua a dire che la produzione anticipata dei display sarà affrontata da LG Display, Sharp Corp e Giappone Display Inc.
La ragione per la quale Apple passa da uno schermo di dimensione 3,5 pollici (su iPhone 4S) ad uno schermo di dimensione 4,0 pollici (prossimo iPhone), a seconda del WSJ, sono le richieste dei clienti di lunga data, che vogliono uno schermo piu' grande. Non è ancora chiaro se Apple manterrà lo stesso rapporto di 3:2 e se davvero un display da 4 pollici è in programma, ma questa sarebbe la scelta più ragionevole al giorno d'oggi. Ricordo, giusto per fare un confronto con il principale concorrente, che Samsung Galaxy S3 ha uno schermo da 4,8 pollici.

Nel frattempo, fino a pochi giorni fa c'era un sito chiamato iphone5 . com registrato nel lontano 2008. Strano considerando che, in quell'anno fu presentato il secondo iPhone - 3G. Questo sito non è di proprietà nè tantomeno era gestito da Apple, ma erano presenti solo un sacco di annunci pubblicitari.
Dopo la presentazione di una denuncia presso l'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI), Apple ha vinto i diritti per il dominio, però, al momento, non sa cosa farne. La scelta piu' logica è far reindirizza il sito iPhone5 . com al sito Apple quando il nuovo Apple iPhone sarà annunciato.
