Pianetapc.com

Oracle: rilasciato aggiornamento immediato per Java

Oracle: rilasciato aggiornamento immediato per Java

Oracle ha rilasciato un aggiornamento di emergenza per Java.

Oracle ha dovuto rilasciare un aggiornamento d'emergenza nelle ultime ore. 

Dopo l'annuncio proposte 3 settimane fa, la società popolare in tutto il mondo per lo sviluppo del software Java, ha deciso di rilasciare un aggiornamento d'emergenza, reso necessario per via di alcuni problemi di sicurezza trovati all'interno del programma almeno un mese fa.

Al momento del problema di sicurezza anche il Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti, si era mosso in merito, invogliando gli utenti americani a disabilitare il software Java fino a nuova comunicazione.

Java è uno dei programmi per pc più famosi al mondo e ora è stato aggiornato, con una versione rinnovata che ha trovato la risoluzione di moltissimi problemi. L'update in questione è Java 7 Update 14 e Java6 Update 39.

Sono state eliminati il 50% dei problemi critici riguardanti una potenziale esecuzione di codice malevolo da remoto. Oracle aveva ancora parecchio tempo per rilasciare l'aggiornamento ma ha desiderato accelerare ei tempi per evitare problematiche di qualsiasi genere.

In questo modo Oracle ha permesso di bloccare in maniera definitiva la falla zero day che i cyber criminali avevano sfruttato nelle ultime settimane. 

Ricordiamo che l'ultimo aggiornamento Java risulta compatibile con i sistemi Windows, Linux, Solaris e Mac OS X.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Oracle

Articoli a Tema Java

Articoli a Tema Aggiornamento


Articoli Precedenti

Articoli Successivi