Pianetapc.com

VLC: rilasciata versione 1.1

VLC: rilasciata versione 1.1

VLC 1.1, un'ottima risorsa open source da utilizzare per la riproduzione dei formati multimediali al posto di Windows Media Player.

Utilizzate ancora Windows Media Player per ascoltare musica sul computer o per vedere i film? Ormai quello è un programma obsoleto, non avete mai sentito parlare di VLC?

Il Media Player Open Source, che integra senza bisogno di installazione numerosissimi codec per essere sempre utilizzabile e compatibile con qualsiasi risorsa.

Ebbe VLC è arrivato alla versione 1.1 con interessanti novità che lo modificano in meglio. Sono stati inseriti nuovi codecs per supportare i sottotitoli Blu - Ray. Inoltre, è stato integrato anche il nuovo formato WebM utilizzabile sia per il decoding che per l’encoding e questo apporterà notevoli miglioramenti nel settore dello streaming online.

Gli sviluppatori di VLC hanno pensato, oltre che al video, anche all’audio. Le novità più interessanti introdotte in ambito audio nella versione 1.1 sono le playlist integrate nell’interfaccia Qt4 e il supporto a AMR-NB, Mpeg-4 ALS, Vorbis 6.1/7.1, FLAC 6.1/7.1 e WMAS.

Quindi finalmente possiamo dire che VLC si presenta in maniera molto più completa e geniale. Siete pronti a provarlo?

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Software

Articoli a Tema Gratis

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi