Netgear Annuncia routerWireless-N 750 Gigabit Dual-band
Netgear ha annunciato l’arrivo del nuovissimo router top gamma Wireless-N 750 Gigabit Dual-band.
Netgear ha annunciato il nuovo router top gamma Wireless-N 750 Gigabit Dual-band (WNDR4000) in grado di gestire al meglio attività wireless impegnative quali possono essere lo streaming video in HD, i giochi multiplayer e il trasferimento di file di grandi dimensioni.
Il router utilizza una connessione che puo' viaggiare fino a 750 megabit al secondo (Mbps) utilizzando entrambe le bande Wireless-N: quella dei 5 GHz con velocità massima di 450 Mbps e quella dei 2,4 GHz con velocità massima di 300 Mbps.
N750 è in grado di fornire prestazioni massime di 450 Mbps nella banda dei 5 GHz (con minori interferenze rispetto alla banda dei 2,4 GHz) e con il nuovo standard per lo streaming su portatili, console di gioco ed altri dispositivi Wireless-N risulta fluido e senza perdita di qualità.
Il modello N750 è in grado di sfruttare anche la banda 2,4 GHz con velocità ammissibile di 300 Mbps e supporto per lo standard 802.11g e 802.11n. In questo modo il WNDR4000 è in grado di gestire senza problemi eventi in cui più dispositivi utilizzano contemporaneamente le bande dei 2,4 e dei 5 GHz tramite un'unica rete.
Il router N750 non è solo sinonimo di velocità, ma anche di sicurezza. Infatti, il software NETGEAR live parental control permette di gestire le attività online di bambini ed adolescenti attivando un sistema di allarmi nel momento in cui si registra un superamento del limite di banda utilizzata.
Il device supporta inoltre il DLNA che permette lo streaming di video, musica e foto da qualsiasi dispositivo collegato alla porta USB del router ai dispositivi wireless presenti nell'ambiente circostante.
Tra le altre funzionalità premium di N750 segnaliamo:- Accesso guest alla rete per connettersi senza bisogno della password di rete,
- Tecnologia NETGEAR ReadyShare per connettere un disco rigido USB al router e
- Quattro porte Gigabit Ethernet per connessioni cablate ad alta velocità.
- Supporto IPv6 per gli Indirizzi Internet che supportano questo nuovo standard.