Pianetapc.com

Samsung: 5 milioni di Samsung Galaxy Note consegnati

Samsung annuncia di aver giÓ spedito nelle catene distributive, ben 5 milioni di smartphone Galaxy Note, uno smartphone spesso criticato per avere un display davvero enorme di ben 5.3 pollici, a metÓ strada tra un Tablet e uno smartphone.

Samsung annuncia di aver già spedito nelle catene distributive, ben 5 milioni di smartphone Galaxy Note, uno smartphone spesso criticato per avere un display davvero enorme di ben 5.3 pollici, a metà strada tra un Tablet e uno smartphone.

Questo smartphone presentato da Samsung , del quale esiste anche una versione tablet Pc da 10 pollici con il Samsung Galaxy Note 10.1, dispone di misure decisamente ingombranti con 146,9 x 83,0 x 9,7 mm e 178 grammi di peso

Il display non è la sua unica peculiarità: il Galaxy Note rilancia l'idea del pennino da utilizzare per le funzionalità smart S-Pen come il disegno a mano libera e la scrittura in corsivo.

Super Display - Il display infatti misura ben 5.29 pollici per una risoluzione tipica di un tablet Pc per 800x1280 pixel, con matrice Super AMOLED touch a 16,7 milioni di coloricon e funzioni multi touch, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita' oltre alle nuove funzionalità barometro, giroscopio. Il display ha una risoluzione di 285 ppi mentre consente di poter vedere agevolmente fino ad un angolo visuale  di180 gradi.

Infine, per proteggerlo da urti e cadute,  è rivestito con tecnologia Gorilla Glass che dovrebbe dare maggiore resistenza e consistenza al display.

Autonomia - Samsung Galaxy Note consente una autonomia in stand by di circa  310 ore che diventano 8 ore in conversazione sfruttando la batteria Li-Ion 2500 mAh.

Samsung Galaxy Note

Hardware e Memoria - L' hardware utilizzato sullo smartphone Samsung Galaxy Note è quello ormai standard negli smartphone ovvero processore Nvidia Tegra 2 Dual core da 1,4 GHz e 1 GB di Ram mentre la memoria interna è di 16 GB espandibile per altri 32 grazie alle microSD.

Multimedia e Fotocamere - Due le fotocamere montante, con quella posteriore da 8 megapixel e registrazione video a 1080p mentre la videocamera anteriore è da 2 Megapixel, piuttosto buona per una videochiamata.

Audio e video al top con riproduzione anche dei  formati DivX e supporto audio surround.

Reti - Edge, Hspa da 21 Mbps oltre a Bluetooth 3.0, Wifi con tecnologia DLNA.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati