
Google Play Music arriva per Windows 8
Arriva strumento per ascoltare i brami di Google Play senza problemi anche su Windows 8: gMusic.
Sicuramente avrete già sentito parlare di Google Play Music, si tratta di un servizio targato big G e recentemente rilasciato anche per l'Italia. Questo strumento offre la possibilità di accedere alla propria libreria musicale, costituita sia dai brani acquistati nello store, sia da quelli presenti all'interno del computer.
Per gli utenti Windows è stato ideato uno strumento innovativo che permette di gestire in maniera immediata la riproduzione dei brani musicali: gMusic. Si tratta di un programma interessante che verrà sicuramente apprezzato dagli utenti appassionati del mondo Windows.
gMusic è una risorsa disponibile gratuitamente, la sua caratteristica principale è quella di poter accedere alla libreria online di Google Play Music e di ascoltare tutti i brani preferiti senza dover sfruttare browser.
Per ogni brano potrete visualizzare il nome, la data dell'ultimo ascolto, il gruppo o l'artista e il numero totale delle riproduzioni.
Con questo strumento potrete creare una playlist innovativa, dovrete solamente selezionare una canzone, scegliere Playlist dalla barra orizzontale posta in basso e selezionare quindi la Playlist a cui desiderate aggiungere il brano.
gMusic ha un'altra caratteristica interessante: un sistema di ricerca innovativo che permette di trovare le canzoni archiviate sul proprio spazio di storage in Google Play Music. Al primo avvio vi sarà richiesto di inserire il nome utente e la password di Google in modo da poter effettuare l'accesso senza alcun tipo di problema.