
Avviata una causa contro Zuckerberg
Lanciata un'accusa nei confronti di Mark Zuckerberg per aver rubato un brevetto.
Sono tantissimi gli utenti che ogni giorno si collegano su Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime novità e convinti che l'idea di integrare il pulsante Mi Piace sul portale,sia stata ideata dal fondatore Marck Zuckerberg.
Secondo le ultime informazioni sostenute da uno studio legale, in realtà questa notizia è falsa. Esistono carte e progetti presentati dai legalo dello studio che dimostrano che il programmatore Jannes Everdus ha depositato agli inizi degli anni 200, alcuni brevetti per la creazione di un diario online molto simile a Facebook.
Un brevetto che integrare l'idea di un sistema di apprezzamenti pensato per la creazione di un diario su internet. Pensate che questo programmatore, ha depositato il suo brevetto tra il 200 e il 2001 registrando al contempo il dominio surf book.
Peccato che Van Der Merr non ha avuto la possibilità di proseguire con il suo progetto, perché deceduto nel 2004. La famiglia ha deciso di riprendere in mano la sua causa e tentare di dimostrare che Zuckerber ha rubato la sua idea.
E' stato richiesta a un'agenzia che si occupa di copyright e che ha depositato un documento in cui si richiede il riconoscimento della paternità della funzionalità Mi Piace alla famiglia di Van Der Meer.