
Yahoo acquisisce Summly
Yahoo acquisisce Summly
Yahoo negli ultimi mesi si sta riprendendo in maniera notevole, grazie al nuovo CEO, Marissa Mayer. Stiamo parlando della società popolar ein tutto il mondo per avere creato uno dei motori di ricerca famosi. Negli ultimi mesi l'azienda ha iniziato a lavorare a nuovi progetti per aumentare il proprio business online, cercando di tornare competitiva come Google.
Per questo motivo Yahoo ha deciso di acquisire l'applicazione Summly, un aggregatori di notizie creato da un ragazzo diciassettenne, Nick D'Aloisio. Un progetto che secondo le prime indiscrezioni, potrebbe aver raggiunto i 30 o addirittura i 50 milioni di dollari, rendendo il giovane ragazzo milionario.
Yahoo grazie a questa acquisizione, farà cessare l'attività all'applicazione ma integrerà una tecnologia utilizzata per migliorare il sistema utilizzato per fornire e ordinare le notizie in base ad argomenti interessanti per gli utenti.
I tre dipendenti di Summly entreranno a far parte del team di Yahoo, D'Aloisio per il momento continuerà a studiare e investirà i soldi guadagni per il suo futuro.