Internet: clamoroso attacco DDos delal rete
Attacco DDos in tutto il mondo: internet a rischio collasso.
In questi mesi internet è davvero ai ferri corti, infatti, avrete sicuramente sentito parlare dei vari attacchi hacker, portati avanti da gruppi estremisti nei confronti di aziende più o meno note nel mondo. Il problema che è stato registrato negli ultimi giorni sicuramente colpisce tutti ed è stato riportato direttamente dal New York Times.

Stiamo parlando di uno dei più vasti cyber attacchi registrati nella rete. Secondo le ultime informazioni diffuse, si tratta di un attacco DDos che ha generato un traffico di dati trasferiti, pari a 400 miliardi di bit al secondo. Questo a causato innumerevoli disagi e rallentamenti in diverse parti del mondo, tanto da rischiare un collasso della rete, dando vita a un attacco davvero imponente.
Tutto questo è nato da quando l'azienda anti-spam Spamhaus, ha inserito il provider olandese cyber bunker. Una decisione che non è stata apprezzata da qualcuno che ha dato inizio a una cyber battaglia. Nonostante l'attacco si sia concluso da qualche giorno, i problemi sulla rete continuano.
