Pianetapc.com

Google ancora sotto analisi da UE

Google ancora sotto analisi da UE

Google di nuovo sotto analisi da parte delle autorità Europee

Da alcuni mesi a questa parte le autorità europee stanno tenendo sotto controllo la concorrenza in molti settori. Google per esempio è stata accusata diverse volte di abuso di posizione dominante, minacciando pesanti sanzioni qualora la situazione non fosse risolta entro breve tempo.

Google

L'azienda da qualche settimana ha presentato un piano davvero interessante che comprende alcune regole che le dovrebbe consentire di evitare ulteriore multe dalle autorità di garanzia e a quanto pare l'Antitrust Europeo ha deciso di voler richiedere delle opinioni ai concorrenti diretti del colosso di Mountain View.

Google ha presentato un pianto che prevede l'utilizzo di etichette per visualizzare i risultati sponsorizzati dalla stessa aziende, inserendo oltre tre link ad altrettanti motori di ricerca concorrenti, in modo di dare spazio anche ad altre società.

Tra le soluzioni, inoltre, sarebbe presente l'opportunità per i siti ed editori, di marcare dei risultati in modo che non vengano visualizzati da Google.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Google

Articoli a Tema Ue

Articoli a Tema Analisi


Articoli Precedenti

Articoli Successivi