
Google e i festeggiamenti di Breakout
Google festeggia i 37 anni dalla creazione del gioco breakout
Google è solito festeggiare i compleanni di personaggi noti e anche di giochi che sono diventati famosi nel corso degli anni. Oggi si festeggiano i 37 anni di vita del popolare gioco Atari conosciuto come Breakout, un titolo arcade popolare che permette ai giocatori di guidare una barra con la quale colpire la pallina per distruggere i blocchi presenti a ogni livello.
Questo gioco è stato ideato da Nolan Bushnell e Steve Bristow ed è ispirato al popolare Pong, lanciato per la prima volta da Atari nel 1976 e che in tantissimi anni ha appassionato milioni di giovani giocatori con i celebri cabinati arcade che permettevano di testare la propria abilità.
Da quel periodo sono passati un sacco di anni e questo gioco è stato rivisitato da milioni di software house in tutto il mondo. In occasione del 37° anniversario Google ha deciso di festeggiare in maniera originale, effettuando una ricerca con le voci Atari Brakout su Google Immagini, il motore di ricerca si trasforma nella pagina del gioco in questione permettendo di giocare liberamente.