
Outlook.com e mittenti sconosciuti
Alla scoperta delle funzionalità nascoste di outlook.com
Dobbiamo confermare che il rilascio di Outlook.com ha colpito davvero tantissime persone e Microsoft ha fatto davvero un ottimo lavoro dal punto di vista dell'immediatezza e della semplicità. All'interno del servizio di posta elettronica online, sono state inserite diverse funzionalità uniche che permettono di gestire la posta in maniera sicura e veloce.
Per esempio gli utenti hanno la possibilità di bloccare gli allegati, i link e le immagini nei messaggi provenienti dai mittenti sconosciuti. Non eravate a conoscenza di questa esclusiva funzione? Oppure siete tra gli utenti che non la sopportano?
Per chi desidera sapere come attivare questa funzionalità, desideriamo ricordare che basta collegarsi alla pagina ufficiale di Outlook.com, selezionare l'icona a forma di ingranaggio in alto a destra e cliccare su Altre Opzioni di posta dal menu che compare.
Nella fase successiva, basterà cliccare su Filtri e Segnalazione, scorrere la pagina fino e in fondo e attivare il segno di spunta su Blocca Allegati, immagini e link di mittenti. In questo modo avrete bloccato gli allegati dai mittenti sconosciuti.