Pianetapc.com

Impostare nuovo motore di ricerca

Impostare nuovo motore di ricerca

Come impostare Duck DuckGo come motore di ricerca ufficiale

Sul web nelle ultime settimane non si fa altro che parlare dell'esclusivo motore di ricerca DuckDuckGo, un servizio che sta avendo un grande successo e che di certo non deluderà le aspettative di chi ama navigare online.
Avete sentito le ultime novità che riguardano PRISM e siete curiosi di provare questo innovativo servizio? In questo articolo vi spieghiamo come impostare Duck Duck GO come motore di ricerca predefinito.

Duck DuckGo

Per integrarlo all'interno di Google Chrome, non dovrete far altro che visitare la pagina web ufficiale di DuckDuck Go, effettuare una ricerca e proseguire con la modifica dei motori di ricerca integrata in Google Chrome.

Non dovrete far altro che impostare come motore di ricerca predefinito Duck DuckGo e il gioco è fatto. Per l'integrazione su Firefox, dovrete accedere al pannello interno del browser e digitare about:config, fate la ricerca della parola chiave keyword.url e assegnata alla chiave, il valore https://duckduckgo.com/?q= e cliccare su OK;. In alternativa potrete installare l'estensione appositamente studiata per tutti gli utenti Firefox.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Motori di ricerca

Articoli a Tema Browser

Articoli a Tema Impostazioni


Articoli Precedenti

Articoli Successivi