Pianetapc.com

Intel, due prototipi di Ultrabook in sviluppo

Intel, due prototipi di Ultrabook in sviluppo

Dopo che Asus ha commercializzato Eee Pad Slider, la concorrenza non sta di certo a guardare e anche Intel si appresta allo sviluppo di laptop ultrasottili e ultraleggeri, meglio noti come Ultrabook. Un dispositivo sottile come un tablet ma con tastiera fisica a scomparsa è in sviluppo dall'azienda di Santa Clara.

Dopo che Asus ha commercializzato Eee Pad Slider, la concorrenza non sta di certo a guardare e anche Intel si appresta allo sviluppo di laptop ultrasottili e ultraleggeri, meglio noti come Ultrabook.  Un dispositivo sottile come un tablet ma con tastiera fisica a scomparsa è in sviluppo dall'azienda di Santa Clara.

Il vantaggio dei cosiddetti 'ultrrabook' sta nel fatto di essere dotati di schermo con una diagonale maggiore rispetto ai normali tablet, sistema operativo Windows al posto di quello Android e hardware Intel piuttosto che ARM.

Notizia di sole poche settimane fa, in occasione del CES di Las Vegas di gennaio, che Intel stava sviluppando il suo prototipo di ultrabook, chiamato Slider. Tuttavia, poche ore fa siamo venuti a conoscenza del fatto che il precedente prototipo noto come Slider si chiamerà Letexo, e sarà affiancato da GoWorld, altro prodotto in fase di sviluppo.

Ultrabook Intel

Sia Slider che  Letexo mettono a disposizione un display tousch da 13 pollici, piattaforma hardware Intel Ivy Bridge e sistema operativo Microsoft Windows 8 ormai prossimo al debutto.

Vedremo nelle prossime settimane se riusciremo ad avere qualche nuova immagine e caratteristica in anteprima dei nuovi prodotti che affacceranno Intel nel mondo degli Ultrabook.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Ultrabook

Articoli a Tema Intel


Articoli Precedenti

Articoli Successivi