Pianetapc.com

Microsoft 'Metro UI' diventa 'Windows 8 UI'

Microsoft 'Metro UI' diventa 'Windows 8 UI'

Dopo un apparente conflitto di denominazione con un partner europeo, Microsoft ha deciso di non utilizzare piu' il nome 'Metro' per identificare l'interfaccia utente presente in Windows 8. La nuova terminologia potrebbe essere semplicemente "Windows 8 UI".

Dopo un apparente conflitto di denominazione con un partner europeo, Microsoft ha deciso di non utilizzare piu' il nome 'Metro' per identificare l'interfaccia utente presente in Windows 8. La nuova terminologia potrebbe essere semplicemente "Windows 8 UI".

Tutto ciò che attualmente e precedentemente era conosciuto come "app Metro-Style" (con o senza trattino) sarà ora conosciuto ufficialmente come "app Windows 8". I riferimenti all'interfaccia utente Metro saranno ora sostituiti con "interfaccia utente di Windows 8." E invece di dire "design Metro" tutti coloro che aderiscono alle nuove linee guida ufficiali dovranno usare le parole "Windows 8 design."

Al momento Microsoft non ha rilasciato commenti sul fatto di non utilizzare piu' il nome "Metro" e sul perchè sia stato sostituito con il nome "Windows 8". Lo stile Metro nacque nel 2009 quando fu introdotto in Zune HD. Quando Microsoft ha introdotto quella stessa interfaccia su Windows Phone, gli sviluppatori hanno definito Metro come nome in codice dell'interfaccia utente della piattaforma.  

mICROSOFT

Al momento, le uniche informazioni che pare possano avere un fondo di verità, sappiamo che in Europa esiste un importante partner europeo di Microsoft che fa già uso del nome 'Metro'. Piuttosto che ricorrere al giudice, Microsoft ha preso la decisione di non utilizzare piu' il nome.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli Precedenti



Articoli Successivi