Pianetapc.com

Pubblicato il brevetto del connettore Lightning

Pubblicato il brevetto del connettore Lightning

Quando il connettore Lightning di Apple venne mostrato per la prima volta, non si sapeva praticamente nulla del suo funzionamento nello specifico

Quando il connettore Lightning di Apple venne mostrato per la prima volta, non si sapeva praticamente nulla del suo funzionamento nello specifico.

Le cose però ora sono cambiate, è stato recentemente pubblicato un brevetto presso l’US Patent and Trademark Office, in cui viene mostrato nel dettaglio come funziona il connettore e le sue componenti.
 
In particolare sono stati rilasciati tre documenti differenti, ognuno pronto a descrivere un aspetto diverso del progetto.

Il primo, ad esempio, descrivere come è stato costruito il connettore e i vari elementi utilizzati, mentre gli altri due descrivono nello specifico la tecnologia adattiva. Quest’ultima permette ai 9 pin che si trovano nel connettore di modificare il loro funzionamento in base al dispositivo con cui vengono collegati.
 
Nel brevetto vengono anche illustrati quelli che potrebbero essere i vari modi di utilizzo del connettore Lightning.

Ad esempio si potrebbero utilizzare per creare vari adattatori da Lightning a Audio e Video o da Lightning a SD per poter scaricare fotografie dal dispositivo alla macchinetta fotografica in modo pratico ma soprattutto diretto e veloce. Si parla anche del suo utilizzo in una possibile docking station per la ricarica dei device Apple. Infatti questo accessorio non è ancora purtroppo presente sul mercato.
 

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi