Pianetapc.com

La Cina punta tutto su Kylin

La Cina punta tutto su Kylin

La Cina si evolve nel settore tecnologico con accordo Canonical.

La Cina è una nazione che negli ultimi mesi sta facendo grandi passi avanti per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Infatti sta dimostrando di essere pronta a lavorare a progetti sempre nuovi che la coinvolgono nel settore della tecnologia e dell'informatica e proprio in questi giorni è arrivata la notizia che porta conferme sotto questo punto di vista.

Kylin

Il Governo della Cina ha confermato di voler stringere una collaborazione l'azienda Canonical, che porterà alla nascita del nuovo sistema operativo Kylin. Stiamo parlando di un software basato su Ubuntu e realizzato in modo da offrire agli utenti cinesi, un sistema operativo realizzato su misura per loro.

Stiamo parlando di un sistema operativo che diventerà a tutti gli effetti, un punto di riferimento per lo sviluppo di sistemi operativi in Cina e darà accesso a una serie di funzionalità e servizi appositamente dedicati.

Sarà disponibile il calendario cinese, metodi di imput del paese, fino al servizio mappe Baidu o al servizio di shopping online taobao. La conferma è stata rilasciata direttamente da Mark Shuttleworth, fondatore di Ubuntu che ha dichiarato che questo accordo porterà la comunità open - source cinese nel mondo di Ubuntu.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Cina

Articoli a Tema Kylin

Articoli a Tema Ubuntu


Articoli Precedenti

Articoli Successivi