Pianetapc.com

Microsoft Surface: prezzi e specifiche del tablet Windows 8

Microsoft Surface: prezzi e specifiche del tablet Windows 8

Microsoft ha finalmente annunciato il tanto attesi ecosistema Windows 8: ora approfondiamo il nuovo tablet Microsoft Surface con specifiche e prezzi.

Microsoft ha finalmente annunciato il tanto attesi ecosistema Windows 8: ecosistema in quanto il nuovo sistema operativo non solo è disponibile per PC ma anche per tablet così come per smartphone. Dopo aver approfondito il sistema Windows Phone 8, parliamo ora dei dispositivi tablet che presto debutteranno sul mercato.

In particolare oggi ci occupiamo del nuovo Microsoft Surface che arriva sul mercato in doppia versione: il primo modello è basato su chip ARM ed esegue la versione Windows RT mentre il secondo modello si basa sul chipset Intel Core 5 ed è pensato per Windows 8 Pro. Entrambi i modelli dispongono di uno schermo con dimensione 10,6 pollici, mentre lo spessore è pari a 9 millimetri nel caso di Windows RT e 13,5 millimetri nel caso di Windows 8 Pro.

Microsoft Surface

Il modello base, quello con Windows RT è disponibile dal momento del lancio di Windows 8 mentre il secondo modello, quello con Windows 8 Pro, arriverò il prossimo anno in commercio. Il prezzo del primo è di 499 dollari, senza alcun accessorio e in versione 32 GB, mentre per 599 dollari è possibile avere la versione da 32 GB con la Touch Cover e con 699 dollari si può avere la versione da 64GB con la cover compresa nel prezzo. Il prezzo delle tue tastiere (Type e Touch) è rispettivamente di 129,99 e 119,99 dollari. 

Di seguito la tabella riassuntiva con le specifiche di Microsoft Surface

Microsoft Surface
(immagine da webnews.it)

 

 

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli Precedenti



Articoli Successivi