
Playstation 3: Un aggiornamento blocca Linux
Sony annuncia una nuova versione del firmware per la console Sony Playstation 3 che giunge cosi alla versione 3,21 e bloccherà purtroppo la possibilità agli utenti di installare altri sistemi operativi sulla console.
Sony annuncia una nuova versione del firmware per la console Sony Playstation 3 che giunge cosi alla versione 3,21 e bloccherà purtroppo la possibilità agli utenti di installare altri sistemi operativi sulla console.La possibilità di installare altri sistemi operativi sulla PS3 era disponibile sui sistemi che sono stati prodotti prima della PS3 Slim.
Sony ha giustificato tale scelta per motivi di sicurezza, dopo che la stessa PS3 era stata violata da un hacker che aveva operato in una console con sistema operativo basato su Linux o una sua variante.
Anche se l'aggiornamento del firmware sarà facoltativo, gli utenti che non dovessero aggiornare la console di gioco si vedranno però esclusi dal gioco in network cosi come potrebbero avere problemi a riprodurre DVD e dischi Blu-Ray .