
Adblock Plus: Problemi in vista
Adbloc Plus, una estensione permette di bloccare le pubblicità su Firefox e Google Chorme.
Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare di Adbloc Plus, un estensione molto particolare che vi permetterà di bloccare le pubblicità su Firefox e Google Chorme che viene utilizzata nel mondo da milioni di persone.
Al suo interno è presente una whitelist facoltative dove vengono inserite delle pubblicità corrette e poco invasive di visualizzazione anche quando il filtro risulta attivo. Nella maggior parte delle situazioni, le pubblicità considerate buone sono rese disponibili grazie a degli accordi che Adblock Plus stringe con importanti siti internet.
Vengono scelti banner poco invasivi, pubblicità che non spiano le attività dell'utente e in rete. Twitter di recente ha utilizzato nuovi sistemi di pubblicità e la situazione ha allarmato non poco i responsabili di ABP che hanno approfittato della situazione per pubblicare una lettera aperta a Twitter.
La lettera in questione non fa altro che dire, inserite pubblicità poco invasive e noi non le bloccheremo, che cosa succederà dunque?