
Facebook decide di ridisegnare gli emoticon
Facebook vuole ridisegnare gli emoticon.
Facebook ha deciso di entrare a far parte di un progetto davvero interessante: riuscire a reinventare gli smile, che ormai la maggior parte delle persone utilizzano all'interno di SMS e chat online. Il compito è stato affidato dallo staff di Facebook a Matt Jones, popolare illustratore della Pixar(azienda grafica tridimensionale).
L'obiettivo dell'illustratore sarà quello di interpretare espressioni umani e studiare colori e tridimensionalità. Jones dovrà creare degli emoticon che possono riuscire a condensare specifici sati emotivi o rappresentare delle stilizzazione della rabbia, felicità, ansia e altre mille sensazioni umane.
Ovviamente riuscire a reinventare gli smiley non sarà semplice, considerato il grado di fidelizzazione ottenuto dai correnti emoticons. Il risultato finale sarà quello di veder integrati nell'interfaccia di Facebook, delle soluzioni innovative che stupiranno tutti gli utenti.
Per il momento i dirigenti di Facebook, sono rimasti entusiasti delle linee leggere e della grande espressività degli smiley proposti di prova fino ad ora. A questo punto per offrire una conclusione degna di nota a questo progetto è fondamentale riuscire a realizzare un linguaggio grafico universale e in grado di consentire una lettura e d'interpretazione istantanea della grafica.