
Domini personalizzati entro la fine del 2013
Alla fine del 2013 risulteranno disponibili per aziende e società i domini personalizzati.
Durante un'intervisita il capo dell'ICANN ( Internet Corporation for Assigned Names and Numebers) ha confermato che entro la fine dell'anno, arriveranno in via del tutto ufficiale i primi domini personalizzati diversi dal classico .com.
Che ne pensate di riuscire a ottenere l'assegnazione di suffissi di aziende e privati? Per il momento sappiamo che la disponibilità sarà immediata per gli utenti inglesi e cinesi. Le aziende più grandi del mondo hanno già fatto la loro mossa da parecchio tempo e Apple per esempio è una di queste aziende.
I titolari di un marchio popolare avranno la possibilità di registrare nomi entro il 26 marzo e le società che non decideranno di registrare il nome, l'ICANN provvederà a notificare quando altre aziende cercheranno di farlo. Il sistema però non prevede il blocco dell'assegnazione del nome e quindi le parti in causa, dovranno risolvere le controversie esternamente per conto proprio.
Per i suffissi generici come .tech e .app, sarà necessario attendere un tempo maggiore rispetto al normale. Ogni dominio personalizzato costerà alle aziende 150 dollari.