
Chiavetta Vodafone LTE: prime impressioni
Come funziona la nuova chiavetta Vodafone LTE?
Gli utenti che hanno avuto la possibilità di provare in anteprima la chiavetta Vodafone LTE sono rimasti delusi. Infatti è possibile affermare che la velocità offerta attualmente nelle principali città italiani è buona ma non ottimale e nemmeno vicina a quanto si può sperare leggendo i numeri proposti nelle pubblicità.
Ovviamente questa non è una novità, visto che il download e l'upload non sono mai garantiti dai vari gestori online ei 100Mbps e 50Mbps rispettivamente siamo arrivati mediamente a una velocità di circa un decimo, se non inferiori. Abbiamo trovato porzioni inaspettate della città con velocità notevoli, anche di circa 25Mbps in download e altre anche più centrali in cui si viaggiava più a marce tirate.
Attualmente sono pochissimi gli utenti che hanno la possibilità di connettersi al network LTE 4G, inoltre la diffusione non è ancora così diffusa. Inoltre esiste un paradosso almeno per il momento, attualmente LTE è presente dove teoricamente non serve, il massimo della velocità riscontrato è stato di 38Mbps